Venerdì 29 e sabato 30 aprile, al Teatro San Prospero di Reggio Emilia “Raffaello, il Dio mortale”. Uno spettacolo di e con Francesco Lenzini. Musica dal vivo a cura di Edoardo Ponzi e Giorgio Genta.
La sorprendente vita di Raffaello raccontata attraverso le parole dei cronisti del Cinquecento e il commento critico di alcune delle sue opere più famose.
Raffaello il Dio Mortale nasce nel 2020 attraverso un modello fortemente innovativo di strytelling ed improvvisazione musicale. Lo spettacolo è basato sulla vita breve e straordinaria del maestro urbinate, rielaborata in un testo originale, illustrata da alcune delle sue opere e accompagnata dalle sonorità del vibrafono e della chitarra attraverso brani originali.
Parole immagini e musica si fondano in un ensemble narrativo di forte impatto emozionale in un contesto culturale e divulgativo coinvolgente. Il format flessibile consente allo spettacolo di adattarsi ad ambientazioni molto differenti quali teatri e auditorium ma anche festival e rassegne.
Lo spettacolo è stato pensato in occasione del cinquecentenario della morte del maestro.
info e prenotazioni a: biglietteria@teatrosanprospero.ti e whatsapp 3421791236