Gli agenti della Polizia ferroviaria di Bologna Centrale hanno tratto in arresto per rapina impropria un cittadino italiano di circa 33 anni, il quale, di fronte al tentativo della vittima di riappropriarsi del bene, non ha esitato con la violenza a guadagnarsi la fuga.
I fatti risalgono a mercoledì 15 giugno, quando il macchinista si trovava lungo il binario della stazione di Bologna in compagnia di una collega in attesa dell’arrivo del treno su cui avrebbe preso servizio. L’uomo, dopo aver appoggiato a terra il borsello contenente un tablet aziendale, è stato avvicinato da un giovane che, in un momento di distrazione della vittima, ha afferrato la borsa, fuggendo verso l’uscita.
Il ferroviere si è subito posto all’inseguimento del ragazzo raggiungendolo di fronte alla stazione ma, tentando di fermarlo, è stato scaraventato a terra dopo una breve colluttazione; la fuga del soggetto è terminata con l’arrivo degli operatori della Polizia ferroviaria, che lo hanno bloccato.
L’uomo è stato arrestato, mentre il macchinista, dopo aver recuperato il borsello, è stato accompagnato in ospedale per essere medicato.