Sabato 25 giugno è in programma la manifestazione “Rivolta Pride”, che prevede il passaggio di un corteo lungo alcune strade del centro storico con partenza da piazza XX Settembre alle 16.30.
A tale riguardo il settore mobilità del Comune di Bologna ha emanato un’ordinanza che contiene le modifiche alla viabilità.
In particolare è in vigore, a partire dalle 14.30 e fino alle 16.30, il divieto di transito veicolare nelle seguenti vie, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, ad esclusione dei veicoli di pronto intervento e di pubblica sicurezza: piazza XX Settembre, via Indipendenza (Da Piazza XX Settembre a via Dei Mille)
Dalle 16.30 e fino a cessate esigenze é in vigore il divieto di transito veicolare nelle seguenti vie, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, ad esclusione dei veicoli di pronto intervento e di pubblica sicurezza: via dei Mille, piazza dei Martiri, via Don Minzoni, viale Pietramellara (semicarreggiata esterna), Piazza di Porta Lame, viale Silvani (semicarreggiata esterna) , Porta San Felice, viale Vicini (semicarreggiata esterna) , Porta S. Isaia, viale Pepoli (semicarreggiata esterna), Porta Saragozza, viale Aldini (semicarreggiata esterna), Porta San Mamolo, viale Panzacchi (semicarreggiata esterna), Porta Castiglione, viale Gozzadini (semicarreggiata esterna), Piazza di Porta Santo Stefano fino all’entrata dei Giardini Margherita.
Il Comune di Bologna, in collaborazione con TPER, ha previsto – come sempre in occasione di eventi che prevedono la partecipazione di molte persone come il Pride – la presenza di una linea bus notturna che collega il centro alla zona Roveri: la linea 14N sarà attiva nella notte tra sabato e domenica. Qui tutte le informazioni