Anche il territorio comunale di Campogalliano sarà attraversato, nella giornata di martedì 5 luglio, dal Giro Donne 2022, la più prestigiosa competizione a tappe internazionale nel panorama del ciclismo femminile. Il passaggio delle atlete dalla “città della bilancia” fa parte della “Carpi-Reggio Emilia”, quinta tappa del Giro.
“Si tratta di un evento di grande rilevanza sul piano nazionale – commenta la sindaca Paola Guerzoni – e sarà anche una bella occasione di promozione sportiva e territoriale, per un territorio, come quello nostro, che da anni riserva grande attenzione alla cultura della bicicletta”.
In occasione della tappa, nella giornata di martedì 5 luglio, è prevista una modifica alla viabilità del territorio con la chiusura, dalle ore 11 alle ore 11.40, delle tratte: via Canale Carpi (dall’intersezione con via Argine Panzano alla rotonda con via di Vittorio); via G. di Vittorio (dalla rotonda con via Canale Carpi all’intersezione con via San Martino) e via San Martino (dall’intersezione con via di Vittorio all’intersezione con via Canale Erba [confine con San Martino in Rio]).