Autodromo di Modena (foto: autodromodimodena.it)

Modena si conferma sempre di più una meta turistica e proprio recentemente, grazie al Motor Valley Fest, le strutture ricettive della città hanno registrato il tutto esaurito. Non solo, anche le attività di ristorazione, bar e ristoranti, nei giorni del festival, hanno avuto un introito di lavoro consistente, con ottimi risultati.

A questo proposito, confermando Modena “la città dei motori”, la notizia dell’ampliamento dell’autodromo della città si va ad aggiungere all’offerta turistica del territorio. Grazie all’ampliamento, si andranno a sviluppare progetti innovativi legati alla guida autonoma e in sinergia con il programma sperimentale Masa e si andrà a rendere l’infrastruttura, un punto di riferimento a livello nazione per ciò che riguarda l’innovazione, la tecnologia, i veicoli green, elettrici e a idrogeno.

“La Motor Valley – commenta Daniele Cavazza, Direttore Confesercenti Città di Modena e Coordinatore Provinciale Assoturismo Confesercenti Modena – ha portato e porta tuttora a Modena e provincia tanti visitatori che vogliono scoprire e “toccare con mano” le bellezze dei motori modenesi, unici al mondo. Questo progetto si inserisce nella direzione di puntare, oltre che all’innovazione e alle tecnologie green, anche verso un maggiore afflusso di turisti. Con il Motor Valley Fest abbiamo visto come la città sia stata letteralmente presa d’assalto dai turisti e quindi, tutto quello che promuove la Motor Valley, è positivo, sia per le strutture ricettive che per i ristoranti e locali che possono, a loro volte, promuovere l’ottima cucina locale”.

Ora in onda:
________________