La maggioranza dei bambini che in questo momento frequenta le elementari farà lavori che ancora non esistono o quasi. Com’è già cambiato e come ancora lo farà il mondo del lavoro con le nuove possibili figure che serviranno, compongono il contenuto della serata condotta da Claudio Corrado presso sala Biasin in via Rocca 22 a Sassuolo stasera, giovedì 3 novembre, dalle 20.45 ad ingresso libero.
L’appuntamento è il primo di un ciclo organizzato dal Forum Ute Sassuolo e preparato da Corrado (docente e divulgatore), su temi che ruoteranno attorno al futuro e ai cambiamenti previsti.
Dopo la prima serata odierna sarà la volta di un altro tema di grande attualità, previsto per il 10 novembre, e dedicato al Metaverso e la prossima rivoluzione in arrivo in cui mondo reale e mondo digitale si integreranno pare.
Ultima tappa di questo percorso di riflessioni guidate sul futuro sarà dedicato ai cambiamenti climatici e il modo in cui condizioneranno a parere di molti studiosi le nostre abitudini e non solo, prevista per giovedì 17 novembre.
Per info: forumute@gmail.com