Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri del Comando Provinciale, unitamente a personale della Polizia Locale di Modena, hanno effettuato un servizio straordinario ad alto impatto, nel Parco dei Giardini Ducali Estensi di Modena, con lo scopo di prevenire la commissione di reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché per contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti.
Oltre sessanta le persone identificate controllate e identificate. Alle attività ha partecipato anche l’Unità Cinofila della Polizia Locale di Modena la quale, insieme al personale dell’Arma e della Polizia Locale, hanno scandagliato tutte le aree verdi. Il servizio all’interno del parco si è svolto regolarmente, senza rilevare particolari criticità.
Terminato il servizio ai Giardini Ducali Estensi, i militari, coordinati dal Comandante della Compagnia di Modena, hanno esteso il controllo anche al Parco Novisad, dove un 19enne è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish e per questo segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena.