I Carabinieri della Stazione di Imola hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna (Ordinaria e dei Minorenni) tre 18enni e un 17enne, incensurati, per tentato furto in concorso. È successo nella notte del 13 novembre scorso, quando l’attenzione di un Carabiniere, libero dal servizio, è stata richiamata da quattro giovani che stavano armeggiando sulle biciclette assicurate alle rastrelliere del parcheggio antistante alla Stazione Ferroviaria, la stessa zona che di recente era stata interessata da un’altra serie di furti.
Alla vista del Carabiniere che si stava avvicinando, i quattro soggetti si sono allontanati velocemente e il militare ha telefonato subito al 112 per chiedere l’ausilio dei colleghi che trovandosi nelle vicinanze per i controlli del territorio, sono arrivati subito. Intercettati nei pressi del parcheggio di un supermercato situato nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria, i quattro giovani, tre 18enni e un 17enne, sono stati trovati in possesso di una bicicletta di provenienza sospetta.
I Carabinieri hanno svolto le indagini e scoperto che il velocipede rinvenuto era stato rubato la notte prima da due dei quattro ragazzi identificati, in particolare, il 17enne e uno dei tre 18enni. I due ragazzi sono stati denunciati anche per furto aggravato in concorso e la bicicletta, una city bike di colore grigio, marca “Tecnobike” è stata sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario, verosimilmente una donna che potrebbe non essersi accorta del furto e pertanto, qualora dovesse apprendere la notizia, è invitata a presentarsi presso la Stazione Carabinieri di Imola, via Cosimo Morelli n. 10 per sporgere denuncia e riavere l’oggetto rubato.