Nella mattina di sabato 3 dicembre personale della Squadra Volante della Questura di Modena ha tratto in arresto un uomo di anni 30 per il reato di rapina.
Gli agenti sono intervenuti in via Emilia Centro su segnalazione di alcuni cittadini, di una violenta lite in atto in strada tra due persone, che si era spostata successivamente all’interno di un negozio che ospita una nota catena di abbigliamento.
Gli operatori sul posto hanno constatato attraverso l’acquisizione di testimonianze e la visione delle telecamere di videosorveglianza che il responsabile della sicurezza, impiegato in servizio di antitaccheggio all’interno dell’attività commerciale, aveva sorpreso il 30enne che dopo aver asportato tre paia di scarpe occultandole all’interno di uno zainetto, aveva oltrepassato le barriere delle casse senza pagarle.
L’uomo, vistosi scoperto, per guadagnarsi la fuga e l’impunità colpiva più volte il vigilante al volto senza però riuscire nel suo intento.
Il 30enne è stato tratto in arresto per rapina e su disposizione del P.M., in attesa dell’udienza di convalida, associato presso la locale Casa Circondariale di Modena.