immagine d’archivio

Nuovo open day per il Gattile intercomunale di Modena che aprirà al pubblico sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 18, per offrire a tutte le persone interessate l’occasione di visitare la struttura di strada Pomposiana 292/A e conoscere da vicino gli ospiti in cerca di una casa.
Nel corso della giornata, promossa dal Comune di Modena, i gestori della cooperativa sociale Caleidos e i volontari dell’associazione Oipa spiegheranno le attività che si svolgono nella struttura e daranno informazioni sulle adozioni dei gatti ospitati.

Sono previsti anche banchetti dell’associazione Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) e di Profilo Donna, associazione che sostiene le strutture di ricovero animali sul territorio modenese. In programma anche attività per i più piccoli e un piccolo rinfresco per i visitatori.
Per motivi organizzativi non sono ammessi altri animali all’interno della struttura.
Il Gattile intercomunale, progettato per creare il più basso impatto ambientale possibile, attraverso l’utilizzo di materiali eco-compatibili e di energie rinnovabili, è costituito da un corpo principale (la casetta coi servizi), da tre oasi feline, una per i cuccioli, una per i gatti adulti con abitudini domestiche e in buona salute, e una per gli animali con problemi di salute, e da un’area verde esterna. La struttura ospita gatti con evidenti abitudini domestiche, rinunciati o recuperati in stato di pericolo o di malessere e, in ogni caso, che non possono tornare in libertà per ragioni sanitarie.

Ora in onda:
________________