Sta per volgere al termine il ricco programma natalizio organizzato a Formigine. A chiudere le iniziative sarà, come da tradizione, “La grande festa della Befana”: tre giorni di attività per grandi e piccoli per salutare definitivamente le feste.
L’appuntamento è per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio ed è realizzato dai volontari dell’Associazione per la gestione del Carnevale dei Ragazzi e di Proform, le maschere locali Zenghèr dàl Tàbàr, i rugbisti degli Highlander e gli arcieri di Formigine. Nei tre giorni, il centro storico sarà animato da stand gastronomici, mercatini, artisti di strada, dj set e animazioni per bambini (venerdì alle 17.30 e sabato e domenica alle 16).
Venerdì 6 alle 15.30, sempre in centro, si terrà la ormai consueta sfilata delle befane e calze per tutti i bambini (alle 17), seguita dal falò benaugurale per l’anno appena iniziato. L’evento sarà presentato da Andrea Barbi.
Domenica 8, con doppio turno alle 15.30 e alle 17, il Castello di Formigine ospiterà “Caccia alla scopa”: visita guidata per bambini da 3 a 7 anni in compagnia delle befane castellane. L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 059 416277 o alla email castello@comune.formigine.mo.it.
Infine, alle 16.30, all’interno dell’auditorium Spira mirabilis, appuntamento con “Saluti dalla terra”, spettacolo d’amore per il pianeta a cura del Teatro dell’Orsa. La rappresentazione, consigliata ai bambini da 10 anni in su, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e chiude la rassegna “Domeniche a teatro”.
“Abbiamo cercato di rendere ancora più suggestivo questo Natale e abbiamo avuto il riscontro di migliaia di visitatori. Iniziamo quest’anno con tre giorni in pieno stile formiginese: per le famiglie e grazie al coinvolgimento delle numerose associazioni che sono al nostro fianco per rendere questo territorio sempre più attrattivo. Invitiamo a partecipare travestiti per rendervi protagonisti di questa bella manifestazione!” è il commento dell’Assessore al Coordinamento eventi Corrado Bizzini.