I Carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un 17enne e un 16enne, studenti, accusati di minacce e percosse in concorso.

La denuncia è scaturita dalla querela presentata dal padre di un 17enne il quale riferiva che il figlio, l’1 febbraio scorso, al termine della scuola, era stato aggredito mentre scendeva dall’autobus “Linea 19”, in prossimità di Piazza Bracci, da due coetanei mai visti prima che, dopo averlo minacciato sul mezzo, lo avevano seguito per strada, spinto a terra e colpito con una maschera di carnevale raffigurante la testa di un cavallo. Nella circostanza, il 17enne, spaventato e lievemente ferito, non ricorreva alle cure mediche.

Analizzando le immagini riprese dalla videosorveglianza installata sulla zona e grazie alla descrizione che la vittima aveva fornito sui suoi due aggressori, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla loro identità: un 16enne e un 17enne, studenti italiani con precedenti di polizia. Invitati a comparire in caserma con i rispettivi genitori, i due minorenni non hanno fornito alcuna spiegazione sulla loro condotta.

Ora in onda:
________________