E’ partito il nuovo progetto “Polizia di prossimità – comunità” della Polizia locale di Fiorano Modenese che attraverso una sorta di ‘sportello itinerante’ per permette agli agenti di incontrare i cittadini, dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento, nei luoghi di ritrovo del territorio comunale, come i mercati settimanali, l’area commerciale di Ubersetto, piazza Falcone Borsellino e piazza Ciro Menotti.

Si tratta del secondo progetto messo in campo dal Comando di Fiorano per l’anno 2023, insieme al controllo sistematico e mirato del trasporto merci che ha l’obiettivo garantire il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori (orari di riposo e di guida) e della sicurezza stradale dei vari utenti della strada.

Giovedì scorso il gazebo della Polizia locale di Fiorano Modenese ha ‘debuttato’ nell’area mercatale di Spezzano. Tante sono le persone che si sono avvicinate, hanno chiesto informazioni di vario genere, esposto problemi o fatto segnalazioni. Gli agenti hanno parlato con tutti, ascoltando e cercando di dare risposta, quando possibile, sul momento.

L’attività si ripeterà durante l’anno; nei luoghi di maggior affluenza gli agenti di prossimità saranno presenti per dare continuità al rapporto di comunicazione con i cittadini e rafforzare la fiducia reciproca al fine del miglioramento della sicurezza delle persone che vivono il territorio comunale.

 

Ora in onda:
________________