La bandiera della Croce rossa sventola da martedì 2 maggio dal Palazzo della Provincia in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa che si celebrerà sabato 6 maggio, per ricordare la nascita di Henry Dunant, fondatore dell’organizzazione e i 136 anni di presenza del comitato modenese.

La consegna della bandiera è avvenuta nel pomeriggio alla presenza del presidente della Provincia Fabio Braglia e di una delegazione dell’associazione, guidata da Carlo Meschiari, presidente del comitato di Modena che conta circa 550 volontari.

Braglia si è complimentato con i rappresentati dell’associazione per l’impegno al servizio dei cittadini dimostrato in tante occasioni.

La bandiera sventolerà per una settimana anche sulle sedi dei 15 Comuni che fanno parte del comitato di Modena, appartenenti alle Unioni Terre di castelli e del Sorbara; nel territorio modenese sono attivi anche i comitati di Carpi, Finale Emilia, Prignano e Sassuolo.

Tra le iniziative previste l’illuminazione di rosso di monumenti, tra cui la Rocca di Spilamberto, e un gazebo informativo nel fine settimana in piazza Matteotti a Modena.

La giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio, anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, si trasforma nella “Settimana della Croce Rossa” che va dall’1 all’8 maggio con eventi che celebrano il lavoro di tutti i volontari, sempre in prima linea per essere accanto alle persone vulnerabili.

Ora in onda:
________________