Riaperti al traffico stamane Ponte Alto a Modena e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera. Il colmo della piena del fiume Secchia provocata dalle precipitazioni diffuse degli ultimi giorni, infatti, è transitato quasi completamente durante la notte e il livello è ormai sotto la soglia precauzionale, così è possibile riaprire le infrastrutture prima dell’ora di maggiore traffico.
Continua comunque per tutta la giornata l’allerta gialla diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione civile.
Rimangono chiusi al traffico per ora il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro, sulla strada provinciale 255, e quello sul torrente Tiepido di strada Curtatona.
Nell’area della Fossalta, come in tutta l’area del nodo idraulico modenese, continua il monitoraggio dei corsi d’acqua da parte di Aipo e sono attivi il Centro unico di Protezione civile a Marzaglia e il Coc, il Centro operativo comunale con funzioni di pianificazione, volontariato, strutture operative locali e viabilità. Insieme ai tecnici comunali, sono al lavoro anche i volontari della Protezione civile.