Importante premio per un chirurgo dell’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia in occasione del congresso Spring SICOB 2023, organizzato dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche, che si è tenuto a Bari nelle giornate del 18 e19 maggio 2023.
Il dottor Massimiliano Casadei, facente parte dell’equipe di Chirurgia Bariatrica afferente alla Struttura Complessa di Chirurgia Generale e d’Urgenza diretta dal dottor Stefano Bonilauri, ha partecipato al laboratorio “Hands Lab – Training Village” con sessioni di pratica su organi perfusi. Il laboratorio ha visto sfidarsi in una competizione teorico-pratica, giovani chirurghi, provenienti da tutta Italia, che si dedicano al percorso formativo di chirurgia Bariatrica. Il dottor Casadei si è distinto arrivando primo e vincendo un prestigioso corso europeo di chirurgia bariatrica della durata di una settimana, al Johnson & Johnson Institute.
Una grande opportunità per il nostro professionista che sarà utile alla crescita di tutto il gruppo della Chirurgia Bariatrica dell’AUSL di Reggio Emilia.