Partiranno mercoledì 26 luglio sulla strada provinciale 15 a Marzaglia in comune di Modena, i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale all’interno del centro abitato di Marzaglia Nuova.

L’intervento, che proseguirà fino a venerdì 28 luglio e sarà eseguito dall’impresa Zaniboni srl. ha come obiettivo anche il miglioramento dell’abbattimento acustico dovuto al rotolamento dei pneumatici e verrà utilizzato asfalto modificato antirumore.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, la circolazione stradale avverrà a senso unico alternato, per tutta la durata dell’intervento.

I lavori fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali che prevede un investimento complessivo di oltre otto milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.

La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.

Ora in onda:
________________