Non solo impegnati nelle attività investigative più pressanti (l’ultima recentissima ha visto l’arresto di un giovanissimo falsario), i Carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme hanno continuato a mantenere costante l’opera fondamentale di controllo preventivo del territorio.
Nella serata di ieri 11 agosto, così come già era accaduto il 4 scorso, nell’ambito dei rinforzi adottati dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna per il periodo di Ferragosto, hanno eseguito un “servizio coordinato ad alto impatto” nel centro cittadino e nelle periferie della città castellana, con il supporto della Compagnia Carabinieri di Imola.
Nelle giornate in cui cresce a dismisura il numero di cittadini che raggiungono le località vacanziere, l’Arma non va in licenza e garantisce la propria presenza concreta sulle strade del centro storico e nelle frazioni, per dare risposte pronte alla cittadinanza in punto di prevenzione reale degli odiosi reati predatori in abitazione.
L’attività messa in campo dalla stazione di Castel San Pietro Terme ha consentito di controllare 29 soggetti, di ispezionare 3 esercizi commerciali, di controllare 6 mezzi. Venivano, inoltre, invitate a lasciare il territorio comunale circa 55 persone facenti parte di una carovana dei cd. “Camminanti di Noto” composta da 20 roulotte e 55 persone che stazionavano nella zona industriale di Castel San Pietro Terme.