E’ stato aggiornato il programma di chiusura, sul Raccordo di Casalecchio, nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 settembre. Pertanto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 13, alle 6:00 di giovedì 14 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e Bologna Casalecchio. Pertanto, la stazione di Bologna Casalecchio non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene dalla A1.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Milano, uscire sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale e proseguire sulla Tangenziale di Bologna in direzione della A14;

per chi proviene da Firenze, uscire sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R43 Raccordo di Sasso Marconi e la SS64 Porrettana, per poi rientrare alle seguenti stazioni:  verso Milano: Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;  verso Ancona: Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto; verso Padova: Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.

******

Sulla A13 Bologna-Padova è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Bologna Interporto e Bologna Arcoveggio, verso Bologna, che era prevista dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre.

Rimangono confermate, come da programma, le altre chiusure notturne, per consentire lavori di pavimentazione: DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 13 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE

Sulla Tangenziale di Bologna:

-sarà chiuso lo svincolo che dalla Tangenziale di Bologna immette all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da Casalecchio/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 7 BIS SS64 per Ferrara e rientrare dallo stesso, in direzione Padova.

DALLE 22.00 DI VENERDI’ 15 ALLE 6:00 DI SABATO 16 SETTEMBRE

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà completamente chiusa la stazione di Bologna Interporto, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Altedo o Bologna Arcoveggio.

 

Ancora sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 13, alle 6:00 di giovedì 14 settembre, sarà completamente chiusa la stazione di Rovigo, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rovigo sud Villamarzana o di Boara.

 

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22.00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara nord e Ferrara sud, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, percorrere la viabilità ordinaria: SP9, Via Eridano, Via Modena, SS723, Tangenziale ovest di Ferrara, Superstrada dei Lidi e rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara sud.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 13, alle 6:00 di giovedì 14 settembre, sarà chiusa la stazione di Riccione, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Ancona e in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rimini sud o di Cattolica.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Fiera, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Ancona. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.

Ancora sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre, sarà completamente chiusa la stazione di Cesena, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cesena nord o di Valle del Rubicone.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 14 e venerdì 15 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova e Bologna Borgo Panigale, verso la A1 Milano-Napoli. Di conseguenza, per chi percorre la A13 Bologna-Padova e proviene da Padova, sarà chiuso anche lo svincolo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto verso la A1 e il Raccordo di Casalecchio nel tratto compreso tra il bivio con la A14 e la stazione di Bologna Casalecchio, in direzione della A1.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Milano, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14, percorrere la Tangenziale di Bologna, il Ramo Verde e rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale;

per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare sul Raccordo di Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio;

per chi proviene da Padova ed è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare sul Raccordo di Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio;

per chi proviene da Padova ed è diretto verso Milano, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13, percorrere la Tangenziale di Bologna, il Ramo Verde e rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale.

 

Per consentire il passaggio della gara ciclistica “Memorial Marco Pantani” che si svolgerà sabato 16 settembre, sempre sulla A14 Bologna-Taranto, sarà completamente chiusa la stazione di Valle del Rubicone, in entrata e in uscita, dalle 14:00 alle 17:00 e comunque fino al termine del passaggio dei ciclisti.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rimini nord o di Cesena.

 

Ora in onda:
________________