Un annuncio che arriva dopo le reiterate richieste di Confesercenti Area Città di Modena che da tempo segnala l’esigenza di maggiore sicurezza in centro storico, sia per i cittadini che per le attività commerciali locali.

“La decisione del sindaco  – commenta Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti Area Città di Modena – va nella direzione giusta, c’è la necessità di un presidio fisso e di un numero maggiore di agenti in grado di garantire la sicurezza in uno dei luoghi più centrali e vissuti del nostro bel centro storico”.

“L’incremento del numero di agenti e soprattutto la creazione di un presidio fisso in un’area strategica come Piazza Matteotti è un messaggio alla collettività di una forte volontà di esercitare un controllo rafforzato sull’area del centro storico e garantire così maggiore sicurezza ai frequentatori del cuore della nostra città. Il quadro dovrebbe però essere completato dal passaggio in fascia A della Questura di Modena per ottenere un ulteriore incremento dell’organico delle forze dell’ordine” conclude Salvatori.

Ora in onda:
________________