Nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 ottobre, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in un supermercato presso un noto centro commerciale di via Morandi, a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa di un tentato furto.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti notavano un soggetto, un 39enne straniero già noto alle forze di polizia con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, che era stato colto nell’atto di asportare merce esposta per un valore complessivo di 165 €.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, dopo aver preso della merce dagli scaffali ed averla nascosta nei pantaloni, si dirigeva verso l’uscita e, dopo aver varcato le barriere, veniva notato dagli addetti alla vigilanza del supermercato che, resosi conto della situazione, richiedevano l’intervento della Polizia di Stato.

Al termine degli accertamenti di rito, il 39enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato, mentre la merce è stata interamente restituita essendo ancora rivendibile.

Ora in onda:
________________