Proseguono i controlli del Comando Provinciale con i reparti speciali dell’Arma. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imola con la Stazione di Mordano, nel corso della notte di domenica 12 novembre, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Bologna e alla Polizia Locale del circondario imolese, hanno effettuato un servizio coordinato del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità negli esercizi pubblici.

Durante le operazioni di controllo è stato sanzionato amministrativamente un 44enne, già noto alle forze dell’ordine, responsabile dell’esercizio pubblico, il quale oltre ad aver tralasciato alcune normative vigenti, ha impiegato due lavoratori, un 19enne e un 28enne di origine straniera, entrambi risultati privi di regolare contratto lavorativo. Ulteriori violazioni amministrative, elevate per un totale complessivo pari a euro 9500, sono state riscontrate per varie inosservanze, tra cui l’assenza di cartellonistica come quella relativa al divieto di fumo, alla mancanza delle uscite di sicurezza e degli estintori.

I Carabinieri, al termine degli accertamenti ispettivi, hanno provveduto a notificare, al responsabile dell’esercizio pubblico, il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, mentre a conclusione del servizio straordinario, hanno controllato complessivamente 42 persone di cui 35 stranieri e 5 veicoli, uno dei quali è stato sottoposto al sequestro amministrativo poiché risultato privo di copertura assicurativa obbligatoria.

Ora in onda:
________________