Grazie alla sinergia ad “alta velocità” tra la Polizia Ferroviaria di Bologna e quella di Roma, è stato rintracciato ed arrestato un cittadino straniero autore di un furto commesso a bordo di un treno Italo Roma-Milano.

I fatti risalgono a sabato 18 novembre quando, nella stazione di Roma Termini, personale della Polizia Ferroviaria della Capitale ha notato un uomo, già conosciuto quale ladro “specializzato” in ambiente ferroviario, mentre saliva repentinamente a bordo di un treno Italo diretto a Milano, con unica fermata intermedia prevista la stazione Alta Velocità di Bologna.

I colleghi di Roma hanno immediatamente informato gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria di Bologna che hanno organizzato specifici appostamenti. Infatti, all’arrivo del treno, i poliziotti hanno notato la persona segnalata, un cittadino algerino di 39 anni residente a Roma, mentre scendeva dal treno con un grosso trolley.

L’uomo è stato subito fermato dagli agenti e non ci è voluto molto a capire che quel bagaglio era appena stato rubato a bordo treno ad un ignaro viaggiatore. I successivi accertamenti hanno consentito di rintracciare immediatamente il legittimo proprietario della valigia al quale, dopo aver presentato regolare denuncia, veniva riconsegnato il bagaglio contenente svariati effetti personali della vittima.

L’autore del furto è stato infine tratto in arresto e, a seguito del processo che si è tenuto ieri per direttissima, condannato a due mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Ora in onda:
________________