immagine di repertorio

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato reggiana, finalizzata ad evitare il possibile compimento di attività illecite, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane colpite da fenomeni di degrado urbano.

Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore, sono stati intensificati in ottica dell’imminente arrivo delle festività Natalizie, i controlli nella zona della Stazione Storica oltre che nel centro storico della città reggiana in considerazione del grande flusso di gente che ogni giorno frequenta quella zona.

In particolare, sono stati svolti specifici servizi da parte del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale, coadiuvato da diverse pattuglie di altre forze dell’Ordine, volti all’identificazione delle persone sospette procedendo, nei casi di legge, alle verifiche sulla loro identità e nel caso di stranieri, sulla regolarità della loro permanenza nel territorio nazionale.

Nell’ambito di questa attività, nella giornata di ieri, 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, un’unità cinofila della Polizia Locale e alcune pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, tutti coordinati da un Funzionario della Questura di Reggio Emilia, hanno effettuato diversi controlli nella zona stazione, zona “Mirabello” e limitrofe, oltre che nella zona del centro storico cittadino, al fine di prevenire e scongiurare possibili attività delittuose anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai cittadini ivi residenti.

Al termine dei servizi effettuati il personale impiegato otteneva i seguenti risultati operativi: persone controllate: nr. 221; veicoli controllati: nr. 75; posti di controllo attivati: nr. 8. Nel corso del suddetto servizio sono state elevate 23 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada a seguito di specifici controlli effettuati da personale interforze.

Inoltre, sono stati denunciati all’Autorità Amministrativa ex art. 75 D.P.R. 309/90 tre soggetti, un 38enne, un 34enne e un 30enne, tutti trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.

Tali tipologie di servizi continueranno ad essere effettuati periodicamente per tutto il periodo delle festività Natalizie con lo scopo di aumentare la soglia di sicurezza percepita da parte della cittadinanza in special modo nelle zone maggiormente degradate del capoluogo reggiano.

 

 

Ora in onda:
________________