Lungo le ore mattutine di sabato 16 marzo, nei dintorni dell’istituto scolastico Bursi a Spezzano, un gruppo di alpini volontari ha effettuato un’importante esercitazione di protezione civile. Ogni anno infatti sono previste un certo numero di esercitazioni e il fatto che questa volta si siano svolte nell’area che circonda le Bursi ha comportato una profonda azione di pulitura degli spazi verdi da parte dei volontari, azione che si inserisce all’interno dell’ampio progetto di riqualificazione dell’istituto.

Il sindaco Tosi e l’assessore Lusetti sono passati personalmente a ringraziare i presenti per il lavoro svolto a vantaggio del decoro e del rinnovamento, appunto, di un’area di cui bambini e famiglie sono primi fruitori.

“L’associazionismo sul nostro territorio – afferma il Sindaco – è una risorsa insostituibile. Il gruppo alpini, insieme alle numerose altre attività condotte nel volontariato a favore della comunità locale, offre un valido aiuto anche nel campo della protezione civile. Le esercitazioni che questo gruppo svolge ogni anno riguardano lavori molto apprezzati dalla cittadinanza, rispondendo a concrete esigenze del territorio. Ringrazio di cuore e auspico che questa valida collaborazione possa proseguire anche in futuro.”

 

Ora in onda:
________________