Il riqualificato impianto da tennis di viale dello Sport a Formigine è pronto per essere presentato alla cittadinanza. L’appuntamento, organizzato da Uisp Modena che gestisce l’impianto, è per venerdì 10 maggio a partire dalle ore 17.30.

I lavori, inseriti nella più ampia progettazione di riqualificazione dell’intera area di viale dello Sport, hanno portato alla sostituzione delle strutture pressostatiche esistenti, al rinnovamento dell’impianto di illuminazione interna ed esterna con tecnologia a LED, al rifacimento degli impianti di ventilazione e di riscaldamento e al rifacimento dell’impianto elettrico. Il tutto con l’obiettivo di ammodernare un impianto attivo ormai da oltre 40 anni, realizzare un complessivo riassetto funzionale dell’area che consentirà in futuro di programmare l’implementazione dell’offerta sportiva anche attraverso l’utilizzo dell’area dell’ex piscina, e raggiungere l’efficientamento energetico dell’area. L’importo totale dell’intervento è stato pari a 420mila euro. I lavori saranno seguiti da un’ulteriore opera di riorganizzazione dei parcheggi per gli utenti dell’impianto.

Già oggi, l’area di viale dello Sport ospita diverse strutture per la pratica sportiva, offrendo ai cittadini la possibilità di fare corsi e competizioni in diverse discipline: tennis, padel, basket, calcio, ginnastica riabilitativa, ritmica, artistica, pallavolo, karate, taekwondo, nuoto, pallanuoto, parkour e bocce.

La presentazione del nuovo impianto sarà accompagnata da tornei ed esibizioni tra i giocatori del centro. Rinfresco per tutti i presenti.

 

Ora in onda:
________________