Nel pomeriggio di ieri, a Modena, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 43enne, trovato in possesso di documenti di identità falsi.
L’interessato, fermato a bordo di autovettura sottoposta a controllo stradale, si dava repentinamente alla fuga a piedi dopo essere sceso dall’auto. Raggiunto dai militari nel corso di un concitato inseguimento, cercava di opporsi al controllo tanto da indurre gli operanti all’utilizzo dello spray urticante in dotazione.
Perquisito, veniva trovato in possesso di carta di identità e patente di guida contraffatte e riportanti false generalità, oltre che di un coltello di dimensioni importanti. Accompagnato in caserma per le procedure di identificazione, l’uomo risultava già espulso dal territorio nazionale con decreto emesso dall’Autorità competente e pertanto in stato di clandestinità, avendo fatto nuovo ingresso illegale. L’uomo verrò giudicato con rito direttissimo dal Giudice del Tribunale di Modena.