Da venerdì 28 a domenica 30 giugno tornerà a Cogruzzo la storica Festa dell’Aratura, che giungerà quest’anno alla 25esima edizione: saranno tre giorni all’insegna di buon cibo, lambrusco, musica dal vivo, teatro dialettale e tanti giochi per i più piccoli.

Si tratta di una manifestazione storica che grazie ai volenterosi e infaticabili abitanti della Villa (così è conosciuta la frazione di Cogruzzo) diventando a tutti gli effetti l’appuntamento fisso di inizio luglio per chi desidera visitare un pezzo di vera e ruspante campagna.

Tutte le sere, dalle ore 18, aperitivo spritz e prosecco. Alle ore 19 aprirà la cucina con prosciutto e melone, tortelli verdi, gnocco fritto, affettati, grigliata di carne, patatine e pinsa. Sarà inoltre visitabile la mostra di pittura naif “I colori del cuore” di Paolo Incerti e Paolo Camellini.

Venerdì 28 giugno, il primo spettacolo musicale avrà inizio alle 21.30 con i “Deep Mud”, seguirà, alle ore 22, “Martin e la sua band”. Durante la serata ci si potrà intrattenere, anche, con i giochi tradizionali di Uisp.

Sabato 29 giugno, dalle 20.30 spazio all’animazione per bambini con spettacolo di bolle di sapone, laboratorio di disegno e creta e sculture di palloncini.

Nell’area concerti alle 21.30 si esibiranno i “Piudek sè”, a seguire gli “Eest stage”.

Domenica 30 giugno ci saranno Dj Spaggio nell’area aperitivi, dalle ore 20.30 animazione per bambini con palloncini, teatro di burattini e laboratorio Lego, nell’arena concerti, alle ore 21, la commedia dialettale “S.O.S. TATO” di Mauro Incerti e Andrea Zanni, e il primo Traktor Saber Raduno.

Ora in onda:
________________