immagine d’archivio

Al momento (8:30) non è possibile transitare su Ponte Alto e sul ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera.
Rimane chiusa anche via Curtatona con il ponte sul torrente Tiepido, così come rimangono chiusi al traffico, a cura della Provincia, il ponte di Navicello vecchio lungo la diramazione della strada provinciale 255 e ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468.

Per tutta la giornata di mercoledì 26 giugno rimane in vigore l’allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, mentre continua anche l’allerta Gialla per temporali.

Martedì 25 giugno la piena del Secchia ha superato ampiamente soglia 3 a Ponte Alto raggiungendo gli 11,06 metri alle 16.30 e transitando lentamente nella notte. Al momento il livello è ancora sopra i 10 metri.
La riapertura alla circolazione dei ponti sarà possibile quando il livello del fiume scenderà sotto soglia 2 che corrisponde a 8 metri a Ponte Alto.
Attivo per tutta la notte e nella giornata di oggi il monitoraggio dei fiumi Secchia e Panaro e di tutti i corsi d’acqua del nodo idraulico modenese.

Ora in onda:
________________