CARPI – Si è tenuto a Villa Cirielli, residenza della famiglia Cirielli a Carpi, l’atteso evento di presentazione di Study Academy, l’ente formativo dedicato ad aziende e professionisti con radici ben radicate nel mondo della medicina e della scienza. L’iniziativa, guidata dalla dottoressa Cinzia Cirielli, fondatrice della società dal 2009, segna un importante passo avanti nel panorama della formazione avanzata offrendo corsi ed opportunità di crescita a manager e lavoratori d’ogni settore.

La dottoressa Cinzia Cirielli, con una lunga e consolidata esperienza nel mondo della formazione e della direzione didattica, ha aperto l’evento sottolineando l’importanza della formazione continua per mantenere competitività e innovazione in un contesto globale in costante evoluzione. “Indirizzare energie verso la formazione è il segno d’apprezzamento migliore che un datore di lavoro può dare ai suoi collaboratori: sintomo di crescita, d’inclusione progettuale e di visione futura,” ha affermato la dottoressa Cirielli.

Study Academy, che si è sempre occupata di formazione avanzata in campo medico-sanitario, ha deciso di ampliare la propria   l’offerta formativa per rispondere alle esigenze di aziende e liberi professionisti provenienti da ogni settore. L’obiettivo principale è diventare un punto di riferimento d’eccellenza per la qualità didattica, offrendo percorsi formativi innovativi e all’avanguardia.

Interventi di prestigio

L’evento ha visto la partecipazione di relatori di alto profilo, ciascuno portando contributi significativi su temi cruciali per la formazione e lo sviluppo professionale: On. Edmondo Cirielli, Vice Ministro agli Affari Esteri, ha partecipato con un contributo video; Dott. Antonio Berselli, manager di Ferrari Spa, ha discusso dell’importanza della formazione continua nel settore automotive soffermandosi sull’importanza di saper coinvolgere studenti e personale nell’esperienza formativa; Dott. Attilio Cavezzi, medico chirurgo specializzato in chirurgia vascolare, ha parlato delle ultime innovazioni nel campo medico;  Dr. Corrado Cirielli, rinomato professore universitario a Roma e stimato medico e ricercatore, ha svelato i rivoluzionari risultati del suo ultimo studio sul trattamento e la cura delle lesioni ulcerative croniche degli arti inferiori. Questo importante ed innovativo contributo scientifico sarà presto pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica internazionale; Dott. Otello Valenti, HR & Legal Manager di Racing Bulls, ha condiviso esperienze sulla gestione delle risorse umane; Prof. Luigi Torlai, docente universitario ed ex direttore del personale di Ferrari, Ducati, Maserati e Audi, ha illustrato le sue esperienze nella gestione delle risorse umane; Prof.ssa Gabriella Aggazzotti, discendente di Fermo Corni e studiosa di fama internazionale, ha offerto una prospettiva storica e attuale sulla formazione soffermandosi sull’importanza delle professioni tecniche, alla quale dobbiamo ridare maggiore luce; Dott.ssa Loredana Sammartino, laureata in Biologia molecolare sanitaria e della Nutrizione, nonché in Farmacia, ha parlato dei regimi alimentari e dei benefici della  dieta chetogenica , il dott. Romolo D’Eboli, presidente di Addit e noto imprenditore nel mondo della formazione, ha preso la parola sottolineando l’importanza dell’innovazione nella didattica.

Tra gli ospiti di rilievo anche l’architetto Anna Chiara Bertolazzi, Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti di Modena.

Una nuova era per la formazione: Study Academy si propone come un faro nel panorama della formazione avanzata, offrendo percorsi formativi che combinano qualità, innovazione e praticità. Grazie a un team di esperti altamente qualificati e una chiara visione del futuro, l’iniziativa della dottoressa Cinzia Cirielli è pronta a supportare aziende e professionisti nel loro percorso di crescita e sviluppo.

 

Per ulteriori informazioni su Study Academy e le sue offerte formative, visitate il https://www.studyacademy.it/.

 

 

Ora in onda:
________________