Sabato 13 e domenica 14 luglio alle ore 18:12, Sky TG24 trasmetterà una nuova puntata di “Yes weekend”, l’approfondimento dedicato ai viaggi e al turismo, in questa occasione focalizzato sul territorio modenese. Sara Brusco e Gian Marco Tavani guideranno gli spettatori alla scoperta di Modena e delle meraviglie dei suoi dintorni.

La puntata, che rimarrà disponibile anche on demand, sul sito https://tg24.sky.it/lifestyle/approfondimenti/yes-weekend e sui canali social, presenterà quattro esperienze di visita del territorio, raccontate in un video di 12 minuti.

Il viaggio inizierà dal centro storico di Modena con una passeggiata alla scoperta del Sito Patrimonio Mondiale Unesco, Duomo, Piazza Grande e Torre Ghirlandina, seguirà un food tour al Mercato Albinelli, luogo simbolo della tradizione enogastronomica modenese.

“Yes Weekend” esplorerà poi l’Appennino Modenese attraverso un’esperienza di trekking e cicloturismo. Grazie a questa puntata, il pubblico potrà esplorare luoghi suggestivi come il Parco dei Sassi di Roccamalatina, testimonianza della bellezza naturale della regione.

La puntata proseguirà con una visita al Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a Spilamberto, dove i conduttori proveranno l’attività di “Maestro Assaggiatore per un giorno”. Infine, non mancherà una tappa al Museo Ferrari di Maranello, con l’esperienza del Pit Stop e il simulatore di Formula 1.

«Con ‘Yes Weekend’ vogliamo celebrare l’Italia che continua a emozionare e a sorprendere, offrendo esperienze autentiche e indimenticabili» commenta Sara Brusco, co-conduttrice del programma. «Modena è un concentrato di cultura, motori e natura, un tesoro da scoprire per chiunque desideri esplorare il nostro Paese in modo nuovo e appassionato».

Il progetto è stato supportato da Modenatur, DMO (Destination Management Organization) del Territorio Turistico Bologna Modena per la Provincia di Modena, in collaborazione con il Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, con l’obiettivo di promuovere le esperienze turistiche che si possono prenotare sul portale www.visitmodena.it

Ora in onda:
________________