Domani, giovedì 18 luglio, nell’ambito dei ‘Giovedì sotto le Stelle’ 2024 e con il sostegno di Fondazione di Modena, Quinta Parete presenta lo spettacolo Teatrottanta Dance Party: uno spettacolo che è una festa, a partire dalle ore 21,30 in Piazzale della Rosa.

Un attore che è un dj, un teatro senza sedie che è una pista, uno spettacolo teatrale che è una festa, una festa dove si balla. Un racconto anni ’80, con musiche rigorosamente anni ’80!

Uno spettacolo che oltre a smuovere gli animi – come dovrebbe essere sempre a teatro – sappia smuovere anche i corpi. Ma attenzione, non è una serata danzante, bensì un vero e proprio spettacolo teatrale, basato su un racconto ambientato negli anni ’80 con riferimenti alla cultura e al costume di quell’epoca, dalla moda, ai modi di dire, dalle pubblicità alle musiche, dalle trasmissioni tv ai film. Il tutto infarcito di canzoni rigorosamente anni ’80 da ballare a tutto volume.

Un ragazzino si vede costretto dai genitori ad andare al liceo dalla periferia al centro città, prendendo controvoglia ogni mattina la bicicletta tra fumi di auto incolonnate, nel dileggio della company del quartiere e delle ragazzine assiepate alla fermata dell’autobus. Ma la sua fantasia lo porterà a vivere ogni mattina il tragitto come una sfida con sé stesso, perdendosi dentro miti e sogni e dietro ad eroi televisivi e fantasie cinematografiche, in bilico tra giochi d’infanzia e voglia di affermarsi come uomo.

Una sfida di ogni giorno, che solo una mente, due gambe ed una bici ben allenate possono superare. Spettacolo di e con Andrea Castelletti. Orti Erranti produzioni teatrali.

 

Ora in onda:
________________