Il Coro Bismantova sarà una protagonista di una bella e importante iniziativa giovedì sera, 1 agosto: il tradizionale spettacolo “Parole e immagini in concerto”. L’edizione di quest’anno è intitolato “LIBeRI di leggere e di cantare”. Si svolgerà alle ore 21 in Piazza delle Armi, nel centro storico di Castelnovo né Monti.

Oltre al Coro Bismantova diretto da Giovanni Baroni  saranno sul palco l’attrice Marina Coli, il pianista  Andrea Bertorelli e il Coro femminile Lunae Cantores diretto da Chiara Baroni.
La rappresentazione che il Coro Bismantova dedica annualmente alle parole e alle immagini, raccoglie e propone, in questa sua 23^ edizione, una serie di grandi autori della letteratura italiana del ‘900, quale contributo celebrativo della ricchezza dei libri, della rassicurante possibilità di sentirsi LIBeRI nell’assaporarne i contenuti o ignorare i loro messaggi.
“Scrivere è cercare la calma, e qualche volta trovarla. E’ tornare a casa. Lo stesso che leggere” scriveva Anna Maria Ortese ne “La virtù del nulla”.

“Il contributo di questo tornare a casa – spiega una nota del Coro Bismantova – è dato dal frammento che offriamo, ritagliato dalla vastità e complessità dell’universo letterario. Il canto popolare e d’autore e le immagini supportano e impreziosiscono il viaggio”.

Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con la Biblioteca Crovi e l’Amministrazione comunale di Castelnovo Monti, prevede l’ingresso a offerta libera. Info tel. 335 1431597.

Ora in onda:
________________