Il prossimo appuntamento della Rassegna Musicale “Note e Arte nel Romanico 2024” è previsto per Giovedì 12 settembre 2024 alle ore 21, presso la Pieve Romanica di San Giacomo, a Colombaro di Formigine.

Il concerto vedrà come protagonisti la violinista Anna Giaroli, la violoncellista Giulia Sanguinetti, l’arpista Morgana Rudan e l’organista Giuseppe Monari con il programma “La preghiera della sera”, un suggestivo viaggio tra le preghiere e le meditazioni più significative scritte tra l’Ottocento ed il Novecento.

Attraverso un programma che valorizzerà il perfetto connubio tra i quattro strumenti proposti, verranno eseguite composizioni italiane ed internazionali, tutte legate dallo spirito meditativo e dalle elevate e solenni sonorità. Il concerto si chiuderà con la celebre “Preghiera della sera” di Virgilio Ranzato, da cui il programma prende il nome.

Tutti i concerti della rassegna “Note e Arte nel Romanico” sono ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ora in onda:
________________