Una giornata di festa per lo sport: domenica 15 settembre a Maranello è in programma la Festa dello Sport, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Maranello Sport e le società sportive del territorio.

“Un evento imperdibile per tutti, in particolare per i più piccoli”, commenta l’assessore allo sport Juri Fontana. “Crediamo che lo sport sia non solo un modo per tenersi in forma, ma soprattutto uno strumento fondamentale per la crescita personale, l’inclusione e lo sviluppo delle nostre comunità. Per i bambini, in particolare, è un’opportunità per socializzare, imparare a lavorare in squadra e sviluppare competenze che li accompagneranno per tutta la vita. Con la Festa dello Sport vogliamo trasmettere proprio questi valori, creando un momento di aggregazione e divertimento”.

Molto ricco il programma. In Piazza Enzo Ferrari (ingresso Parco Ferrari) protagonista il basket, con tornei maschili e femminili in varie categorie a partire dal pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica. Al Parco Due dalle 15 alle 17.30 “Sport per tutti”, una grande area con spazi attrezzati dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi in diverse discipline (ginnastica, Mini basket, Mini volley e Tennis a cura di Polisportiva Maranello, bocce a cura della Bocciofila Cavallino, karate e Judo a cura di Karate-Judo Maranello, calcio maschile e femminile a cura di Real Maranello, racchettoni a cura della Polisportiva Pozza, messa in sella a cura di Amici del Cavallo, Parkour a cura di A.S.D. Formigine Parkour). In Piazza Amendola alle ore 18.30 la partenza della Holi Splash Run, la corsa colorata, con arrivo al Parco Ferrari. E in serata all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 20.45 “Un premio ai nostri atleti”, con la premiazione degli atleti maranellesi che si sono distinti nell’ultimo anno in competizioni a livello regionale, nazionale o internazionale (iniziativa aperta a tutti).

 

Ora in onda:
________________