Ieri sera poco dopo le 19:00, è arrivata ai Vigili del fuoco richiesta d’intervento per il soccorso di una persona nell’alveo del fiume Panaro, nel comune di Marano, bloccata dalla corrente e dal livello del fiume che sembrava alzarsi. La sala operativa della sede centrale dei Vigili del fuoco ha attivato immediatamente il personale del distaccamento di Vignola: 5 unità con APS e fuoristrada con gommone. Contemporaneamente, dalla sede Centrale, venivano inviate sul posto altre 3 unità in assetto SAF, oltre a richiedere l’intervento del nucleo elicotteri di Bologna.

Durante il trasferimento dei mezzi sul posto, l’uomo rimaneva in costante contatto con la sala operativa, fornendo indicazioni sul suo stato di salute e sulla sua posizione tramite smartphone.
All’arrivo sul posto il personale dei Vigili del fuoco di Vignola in assetto fluviale, mediante il gommone recuperava l’uomo di 59 anni, rimasto bloccato su una piccola duna nell’alveo del fiume, a circa 15 metri dalla riva. L’uomo appariva in buone condizioni. Presente sul posto anche personale 118.

Ora in onda:
________________