“Da lunedì prossimo, 21 ottobre, la stazione ecologica Boomerang del Gruppo Hera, in via Copernico a Casinalbo, resterà chiusa per circa quattro mesi per un intervento di restyling funzionale in accordo con l’amministrazione comunale…”
“Così inizia un articolo che avvisa i Cittadini di Formigine della chiusura della stazione ecologica Boomerang! Il 21 Ottobre, cioè lunedì prossimo!!!
E a tutt’oggi davanti alla discarica non c’è alcun cartello che segnali la chiusura né l’elenco delle discariche dei paesi limitrofi a cui si può accedere !
Persino gli operatori ecologici della discarica Boomerang non sanno nulla e lunedì è già dietro l’angolo!
Noi di Fratelli d’Italia speriamo sia stato fatto un comunicato capillare e preciso e non solo un avviso su Facebook o sui giornali, ma no sembra affatto!
Tra l’altro in Consiglio Comunale, ad un intervento della minoranza su come avrebbero gestito il problema di persone sole e/o anziani nel conferire in discariche lontane, ci veniva risposto che avrebbero provveduto caso per caso. Cioè, come?
A tutt’oggi non si sa ancora come risolveranno questo problema!
Non sarebbe stato più opportuno, prima di chiudere la discarica tout court, informare meglio e con precisione tutta la cittadinanza?
Non sarebbe stato opportuno introdurre per questo periodo i cassonetti di plastica e carta?
Tra l’altro non è stato neppure possibile attivare la consegna dei sacchetti presso i centri commerciali del paese.
Sempre un rifiuto alle nostre tante proposte!
E pensare che all’inizio di questa legislatura ci si era profusi in convergenze e ascolto delle minoranze per il bene di Formigine!
Tutte chiacchiere!”
(I Consiglieri di Fratelli d’Italia Formigine)