Se c’è un oggetto perfetto come regalo aziendale non ci sono dubbi: si tratta delle sacche personalizzate. Si rivelano, infatti, un’alternativa quanto mai interessante rispetto alle classiche borse tradizionali, risultando strumenti efficaci di marketing per diverse ragioni. Essendo unisex, sono indicate per tutte le categorie di persone: uomini e donne, grandi e piccini.

Sono inoltre tra i gadget più apprezzati dai più giovani, motivo per cui andrebbero sempre contemplate da parte delle imprese con un target young così come da quelle che si rivolgono a un’audience che ama stare in movimento e/o all’aria aperta.

In questo articolo esploriamo i diversi plus che sono in grado di offrire le sacche personalizzate: soluzioni ideali per le aziende, le associazioni no profit e persino per i privati che si trovano ad organizzare un evento oppure, semplicemente, desiderano fare un regalo diverso dal solito.

Sacche personalizzate: perché inserire il logo

Una sacca personalizzata dovrebbe sempre riportare il logo dell’azienda o dell’associazione. E se invece si è una persona comune, che un logo non lo possiede? Non bisogna rinunciare: nulla vieta infatti di crearne uno ad hoc per un evento, realizzando un disegno oppure aiutandosi con i diversi tool (anche gratuiti) disponibili online.

Il logo conferisce un elemento di personalizzazione che rende l’insieme impeccabile e rimane in evidenza, conquistando con immediatezza le persone che ricevono l’omaggio e rendendo l’oggetto speciale.

Tale scelta diventa imprescindibile se la sacca viene conseguita in occasione di fiere, eventi sportivi, cene aziendali oppure effettuate da un’associazione per promuovere le proprie attività, persino durante un compleanno o un anniversario. Inoltre, le borse potranno essere utilizzate come regalo per una raccolta fondi, ricordando a chi le ha ricevute il motivo della partecipazione.

Quale tessuto per la sacca?

I tessuti che è possibile opzionare per le sacche personalizzate sono diversi. La maggior parte sono realizzate in materiali sintetici che hanno diversi vantaggi:

  • durano a lungo;
  • sono perfetti le attività del tempo libero, in quanto leggeri e traspiranti;
  • costano poco;
  • risultano multi-accessoriabili;
  • sono sportive e adatte a tutti.

Tali tessuti non sono l’unica opzione disponibile. Diversi store online, infatti, permettono di conseguire tali borse con materiali eco-friendly, a cominciare dal cotone, organico e non. Questo tipo di soluzione, tuttavia, presenta dei costi più alti (seppure meno di quanto si possa pensare), rivelandosi adatta per un pubblico più sofisticato o comunque attento alla sostenibilità.

Sacche personalizzate: perfette per eventi e fiere

In occasione di fiere ed eventi le aziende e le organizzazioni hanno l’opportunità di stabilire un dialogo più profondo con le persone, creando engagement, come si è soliti dire nel marketing, e dando vita a soluzioni di advertising che dovranno risultare naturali, per essere efficaci.

Distribuire dei gadget pensati appositamente per l’occasione consente di promuovere il brand con discrezione, facendo in modo che il ricordo dell’interazione possa rimanere a lungo e venga, almeno potenzialmente, visualizzato da altre persone.

La sacca, infatti, ha la capacità di “viaggiare”, dal momento che viene portata con sé dalla persona, attirando l’attenzione. È un sistema di passaparola valido a 360° e dal potenziale notevole.

Ora in onda:
________________