Anche Reggio Emilia la NOTTE DELLA MODA. Questo eccezionale evento viene realizzato nella nostra città grazie  all’indirizzo FASHION DESIGN- ESABAC DEL LICEO ARTISTICO STATALE GAETANO CHIERICI.

La manifestazione è aperta alla cittadinanza e si terrà il 25 ottobre prossimo alle 19:00 nella bellissima cornice del PALAZZO STORICO SCARUFFI, nel centro storico cittadino.

Con “La Notte della Moda” il pubblico sarà immerso nel fantastico e misterioso mondo marino, tra flora e fauna, echi di lontane, arcaiche mitologie e vivi canti di delfini e balene, che si concretizzano nella sfilata: “IMMERSIONI”, che inaugura una nuova stagione di Red Carpet reggiano della Moda, a cui è vocato il nostro territorio.

L’evento è nato dall’adesione del liceo Chierici alla rete Tam (rete nazionale degli istituti scolastici settore tessile, abbigliamento e moda/ SMI – Sistema Moda Italia), che promuove questa manifestazione in tutto il Paese. I capi del defilé sono frutto di upcycling.

Protagonisti dell’evento gli studenti delle classi 4°A e 4I° (TAM), coordinati dai docenti: Marilena Soncini, Matteo Bellelli, Simona Messori. Musiche originali, foto e video sono realizzati dagli studenti stessi.

L’indirizzo Fashion Design Esabac del Chierici, si confronta sulla Moda a livello europeo con i progetti Erasmus, nazionale con la rete Tam, con il tessuto locale: Max Mara fashion Group, Unindustria, Carpi Fashion System. Il chierici  è presente nei comitati tecnici dei percorsi IFTS settore Moda. L’evento di Palazzo Scaruffi è frutto di questa alleanza con il territorio, in particolare, con la Camera di Commercio.

 

 

Ora in onda:
________________