Sono 52 i candidati alle prossime elezioni dei Consigli di Frazione del Comune di Casalgrande, in programma il 26 di gennaio.

Questo, dopo che la Commissione elettorale ha proceduto alla opportuna verifica delle candidature pervenute.

Nel dettaglio, sono 6 i candidati per Casalgrande Alto e 8 per Casalgrande Boglioni; 6 per Dinazzano, 10 per Salvaterra, 5 per San Donnino, 3 per Sant’Antonino, 5 per Veggia, 9 per Villalunga.

E’ importante ricordare che saranno quattro gli spazi dove saranno allestiti gli 8 seggi dove si potrà votare.

Nel dettaglio:

per il Consiglio di Frazione di Casalgrande/Boglioni e Casalgrande Alto, i seggi saranno posizionati presso la Sala Espositiva ‘Gino Strada’ in Piazza Ruffilli 2 a Casalgrande;

per il Consiglio di Frazione di Dinazzano, il seggio sarà posizionato presso la Sala civica alla Cooperativa ‘La Brugnina’ di via Falcone 11;

per i Consigli di Frazione di Sant’Antonino, Veggia e Villalunga, i seggi saranno posizionati presso la palestra della Scuola Primaria statale di Sant’Antonino, in via Statale 46;

per i Consigli di Frazione di Salvaterra e San Donnino, i seggi saranno posizionati presso la Sala civica del Parco del Liofante, in via Ligabue 10.

Il seggio elettorale sarà composto da almeno due componenti.

Per votare sarà necessario aver compiuto la maggiore età ed essere residenti nel Comune di Casalgrande; oltre a recarsi al seggio muniti di un documento di identità in corso di validità.

Sarà possibile esprimere fino a un massimo di due preferenze, mediante l’apposizione di una croce a fianco dei nominativi scelti.

 

Proseguono gli incontri nelle frazioni

Intanto proseguono gli incontri programmati dall’Amministrazione comunale nelle varie frazioni in vista dell’appuntamento del 26.

Il calendario aggiornato è il seguente.

Domani sera, mercoledì 15 gennaio, a Sant’Antonino al Circolo ‘Parco Noce’;

il 16 gennaio a Villalunga alla Sala Parrocchiale;

il 20 gennaio, a Salvaterra al Parco Liofante;

il 21 gennaio, a Casalgrande, alla Sala Espositiva ‘G. Strada’;

il 22 gennaio, a Casalgrande Alto, alla Sala del Tulipano;

il 23 gennaio, a Dinazzano, alla Sala Civica.

In particolare, i cittadini presenti avranno modo di conoscere direttamente i candidati alle elezioni del 26 gennaio e, contestualmente, poter interagire con il nuovo referente della Polizia locale di Casalgrande, dottor Ermanno Mazzoni. Oltre a lui sarà presente anche il funzionario della Polizia stradale, dottor Robert Barbieri, e approfondire la tematica dei gruppi di ‘Controllo di vicinato‘.

“E’ importante ricordare che la partecipazione ad un gruppo di ‘Controllo di vicinato’ non comporta alcun rischio da parte dei residenti e non richiede alcuna attività di pattugliamento – ribadisce l’Assessore con delega alla Sicurezza, Polizia locale e ai Consigli di Frazione, Marco Cassinadri -. Lo scambio di informazioni e l’auto-organizzazione tra vicini per sorvegliare informalmente l’area intorno alle proprie abitazioni e agli spazi loro prossimi è alla base di questi gruppi. Per dare, poi, vita ad una cooperazione tra questi ultimi, i rappresentati dei cittadini eletti nei Consigli di Frazione e le forze dell’ordine, che, siamo convinti, non potrà che dare buoni frutti”.

 

 

 

Ora in onda:
________________