L’associazione “Quelli del ’29”, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, propone, al cinema teatro Astoria, quattro incontri dedicati ai ragazzi per sperimentare l’arte della recitazione e dell’improvvisazione in un ambiente divertente e accogliente.

Teatro in Fabula è un laboratorio teatrale in cui si è liberi di esprimersi e sperimentare la propria creatività e di scoprire il proprio lato inventivo e fantasioso. Un viaggio per esplorare nuove potenzialità creative e comunicative all’insegna del raccontare storie, creare personaggi, usare la voce, il corpo, le emozioni in uno spazio scenico.

Il laboratorio si rivolge ai bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni. Gli incontri saranno dalle 15 alle 16.30 per la fascia d’età 6-10 anni e dalle 17 alle 18.30 per la fascia 11-13 anni.

Ogni incontro prevede un approfondimento diverso per rendere l’esperienza il più multidisciplinare possibile. Si può partecipare a tutti gli incontri o anche a un singolo incontro, al costo di 15 euro l’uno; non servono esperienze teatrali pregresse o doti particolari.

Teatro in Fabula inizia domenica 19 gennaio con la prima lezione dedicata alla scoperta del proprio corpo, dell’ascolto e dell’incontro con l’altro, per comprendere meglio noi stessi e chi ci circonda.

Domenica 2 febbraio si approfondiranno le proprie emozioni e il proprio lato fantasioso, scoprendo nuovi modi per esprimersi, mentre domenica 16 febbraio si andrà alla scoperta dell’arte del racconto, creando storie e personaggi di ogni tipo.

Infine sabato 8 marzo 2025, alle ore 21.00 sarà possibile partecipare a “Storie in pigiama”, un momento speciale per stare insieme prima di dormire, ritrovando l’antica tradizione di narrare storie della buona notte. Verranno raccontate favole conosciute ma anche scritte e interpretate dai partecipanti del laboratorio Teatro in Fabula. Obbligatorio il pigiama! Dopo lo spettacolo tisana e biscotti per tutti prima di andare a dormire. Lo spettacolo è aperto a tutti, il biglietto costa 12 euro.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 366 3206544 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il sabato e la domenica solo messaggi WhatsApp, oppure scrivere alla email quellidel29@gmail.com

Ora in onda:
________________