Una partita molto tattica e poco fallosa ha visto la Sea Sub Modena vincere, 5 a 3, ma soprattutto convincere nella sfida per il secondo posto del girone sulla Vela Nuoto Ancona.
Sfida con molto nuoto e tanti capovolgimenti di fronte non hanno sbloccato la partita nel primo quarto di gara. La scossa si è vista solo quando, all’inizio del secondo parziale, la Vela riesce a passare in vantaggio, accendendo da quel momento la difesa di Modena che prima riesce a pareggiare, quindi a passare a condurre con la doppietta di Calabrese top scorer di giornata.
Nonostante i pochi falli commessi, Ancona nel corso della partita non riesce a concretizzare le 6 superiorità che riesce ad ottenere. Al contrario la Sea Sub con 2 rigori trasformati e una rete con l’uomo in più su 4 occasioni, consolida il vantaggio presentandosi sul 4 a 1 all’inizio del quarto parziale. Inutile la reazione marchigiana. La Vela accorcia le distanze, ma Modena non si distrae e riesce anche a gestire palla in mano l’ultima manciata di secondi che la portano a 11 punti ed al secondo posto in classifica.
SEA SUB MODENA – VELA NUOTO ANCONA 5-3 (0-0, 2-1, 2-0, 1-2)
Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti, Fei, Caroli, Rastelli (2), Massa, Marzola, Calabrese (3) , Gavioli, Gandolfi, Vignoli, Araldi, Ciano.
All. Cristiano Buriani
Vela Nuoto Ancona: Santini, Pieroni , Liberata , Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache (1), Simo, Breccia, Talamonti (1) , Bartolucci (1), Sabatini , Pugnaloni , Alessandrelli .
All. Igor Pace
Piscina Dogali Modena
Arbitro sig. F. Ferrari
Spettatori circa 100
Superiorità numeriche Sea 3/ 4 con 2 rigori trasformati, Vela 0/6