La 4^ edizione del Premio Perangelo Bertoli, dedicato al Cantautore sassolese, è indetta dalla Associazione Culturale Montecristo, dal Comune di Modena e dal Comune di Sassuolo con la collaborazione di Arci Nazionale Circuito Musicale, Arci Real, Arci Modena e con il pieno appoggio della famiglia Bertoli. Il valore artistico di Pierangelo Bertoli è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.
Il Premio Pierangelo Bertoli è riservato, in tutte le sue sezioni, ai Cantautori, singoli e band, che scrivono testi e musiche delle loro opere, obbligatoriamente i testi.
Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti:
- PREMIO PIERANGELO BERTOLI a un Artista BIG della Musica Italiana, cantautore, con una lunga comprovata carriera di successo e con almeno 15 Album all’attivo
- PREMIO PIERANGELO BERTOLI “A MUSO DURO
- PREMIO PIERANGELO BERTOLI “PER DIRTI T’AMO”
- PREMIO PIERANGELO BERTOLI “ITALIA D’ORO”
a 3 Cantautori della Musica Italiana, per un’opera rappresentativa pubblicata tra il 2015 e il 2016 il cui valore sia riconosciuto all’unanimità dalla Commissione del Premio.
Scarica qui il Regolamento del Premio Pierangelo Bertoli 2016
Per informazioni contattare Associazione Culturale Montecristo – tel. 059.331355 – 333.7668296 oppure 333.7984821