Oltre 100 mila voti in 47 giorni, 215 Organizzazioni Non Profit premiate (23 quelle dell’Emilia Romagna), una media giornaliera di oltre 2.100 voti ed oltre 104.000 euro di donazioni raccolte dai sostenitori votanti.

Sono i numeri della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti”, alla quale hanno preso parte  1251 Organizzazioni Non Profit presenti sul sito www.ilmiodono.it,  la piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione. 

Un impegno che UniCredit ha premiato anche quest’anno mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, fondo destinato ad iniziative di solidarietà sul Territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta di credito  UniCreditCard Flexia Classic E (Carta Etica), senza costi aggiuntivi per il titolare.

Alla nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti” hanno partecipato  1.251 Onlus presenti sul sito www.ilMioDono.it.

Sul podio, al primo posto, Fondazione Banco Alimentare Onlus che, con 3.420 punti, beneficerà di oltre 8.500€ di donazione UniCredit. La classifica include diverse associazioni emiliane romagnole come, al sesto posto, l’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” di Rimini (1267 punti che si tradurranno in un contributo di 3.180 euro) e al 12esimo posto l’Associazione Italiana Dislessia di Bologna che ha ottenuto 891 punti e riceverà una donazione pari a 2.236 euro.

In totale sono 23 le Organizzazioni non profit dell’Emilia Romagna alle quali andrà una quota della donazione UniCredit. Sulla base dei voti ottenuti, oltre 21mila e 800 euro saranno divisi tra 7 associazioni bolognesi, 4 reggiane, 3 modenesi, 3 dell’area di Parma, 2 riminesi, 2 ferraresi, 1 cesenate  e 1 ravennate.

Clienti e non di UniCredit tramite il sito www.ilMioDono.it hanno espresso la loro preferenza per una delle associazioni in gara. Quest’anno c’è stata una importante novità per scalare la classifica finale: quella delle donazioni. Infatti aggiungendo al voto una donazione Pagonline di importo pari o superiore a 10 euro la preferenza accordata è valsa 4 punti.

Il voto è stato possibile attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus) o via e-mail. Le 215 Organizzazioni che hanno  consuntivato almeno 150 punti sono state ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit, con una somma massima destinata per singola organizzazione di 12.000 euro.

È possibile prendere visione della classifica collegandosi al sito www.ilMioDono.it.

Ora in onda:
________________