Giovedì 14 aprile, alle ore 21, nel teatro MaMiMò Piccolo Orologio di Reggio Emilia (via Massenet 23) viene presentato il musical ‘Tutta colpa degli angeli (custodi)’, dell’autore Claudio Lacava, con la compagnia teatrale Muse & Musical di Reggio Emilia e la regia di Gianfranco Boretti. L’incontro si inserisce nel calendario di ‘Primavera Donna’, le iniziative sul femminile promosse dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia in collaborazione con associazioni ed enti del territorio.
Tutta colpa degli angeli (custodi) è un musical che racconta la storia di una madre che escogita ogni stratagemma possibile perché sua figlia diventi una cantante di successo, arrivando a evocare, con una formula magica, gli angeli custodi. Lo spettacolo è già stato rappresentato, con grande successo, in diversi teatri emiliani e anche durante l’ultima ‘Notte bianca’ di Reggio Emilia. Non mancano, rispetto al musical ‘classico’, elementi di novità: le canzoni, che spaziano attraverso vari stili musicali, o la mancanza di un/una protagonista. I nove artisti presenti hanno tutti uguale rilevanza: Marina Ghinolfi, Patricia Ann Breeden, Caterina Belvedere, Gianfranco Boretti, Alice Corradi, Enzo Chirichella, Claudia Bugli, Claudio Lacava e Marco Rivi (indicati in ordine di apparizione).
La compagnia Muse & musical si è formata a Reggio Emilia nel 2010, proprio con la creazione di questo musical e ha fra i suoi protagonisti ballerini di danza classica, di tango argentino, nonché attori comici e drammatici, cantanti lirici, di musical e di musica leggera. La coreografia del tango è affidata ad Alice Corradi e Marco Rivi.
Ingresso gratuito. Per informazioni contattare Marina Ghinolfi al 340 2959582 o Claudio Lacava alla mail: clalacav@tin.it