Saranno il vice sindaco Gianpietro Cavazza e l’avvocata Daniela Goldoni i consiglieri di amministrazione designati dal Comune di Modena per la Fondazione Fotografia. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha comunicato le nomine oggi, giovedì 28 aprile, al Consiglio comunale.

Le designazioni per l’incarico, a titolo gratuito, sono avvenute dopo l’audizione, di fronte alle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta, dei candidati che hanno risposto all’avviso pubblico del Comune per la presentazione di candidature (sette quelle pervenute) per la designazione di due consiglieri: uno nominato direttamente dall’Amministrazione e uno scelto congiuntamente con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Per la nomina concordata con la Fondazione, il sindaco ha designato Daniela Goldoni, avvocata, componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati e dell’organismo di vigilanza di Modena Fiere.

Per la nomina diretta, ha affermato il sindaco, “ho ritenuto opportuno scegliere il vice sindaco Gianpietro Cavazza, nella sua qualità di assessore alla Cultura. Come è noto, infatti, il Comune e la Fondazione Cassa di risparmio di Modena stanno concludendo l’elaborazione di un progetto di riordino di Fondazione Fotografia, Galleria civica e Museo della Figurina, in vista della nascita di un nuovo ente dedicato all’immagine contemporanea. Poiché si tratta di una fase delicata e complessa di cambiamento e innovazione, la nomina del vice sindaco e assessore alla Cultura è la garanzia di un attento presidio politico e la conferma dell’importanza che l’Amministrazione attribuisce al percorso intrapreso”.

Ora in onda:
________________