centro_estivoE’ stato pubblicato, sul sito del Comune, l’opuscolo “Una Estate con chi vuoi”,  che descrive il programma dei Centri Estivi per l’estate 2016, dei soggiorni e delle iniziative per bambini e ragazzi.

“Il nostro obiettivo – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni –  è far conoscere alle famiglie e ai loro ragazzi le moltissime e variegate opportunità che il nostro territorio offre per far vivere a bambini e ragazzi esperienze piacevoli, divertenti e socialmente formative” .

In questo opuscolo si potrà trovare l’elenco delle attività ludiche, aggregative e sportive rivolte da Enti e Associazioni a quanti hanno la necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche.

Per agevolare le Famiglie nell’individuazione del Centro Estivo che più risponde alle proprie esigenze, nell’opuscolo si troveranno, oltre all’elenco dei vari centri, soggiorni ed iniziative che saranno organizzati nel territorio comunale, informazioni sulle loro caratteristiche, sedi, costi e modalità organizzative e periodo di iscrizione.

“Da quest’anno –  sottolinea l’assessore Savigni – per favorire l’ integrazione di bambini con disabilità certificata presso i centri estivi del territorio, abbiamo deciso di erogare agli enti gestori che li accoglieranno un contributo a sostegno  del loro inserimento. Per consentire agli organizzatori dei centri di presentare domanda di contributo in tempo utile, le famiglie dei bambini diversamente abili, residenti nel Comune di Sassuolo, che intendono iscriversi dovranno presentare domanda presso il centro scelto,  tra quelli indicati nell’opuscolo,  entro il 19 maggio prossimo. Non mi resta che augurarvi quella che speriamo sia un’estate spensierata, restando a disposizione per fornire qualsiasi informazione”

Ora in onda:
________________