La Sea Sub soffre meno del solito per portare a casa la partita e confermare la quarta posizione in classifica. Se tre punti sono soprattutto di sostanza, mostrando anche scampoli di bel gioco, la partita è stata conquistata con un buon contributo di giovani.
Modena costruisce il vantaggio portandosi sul 3 a 0 alla fune del primo tempo, ma come capita quando deve iniziare a gestire la partita, il gioco si ingarbuglia, permettendo al Monza in solo 2 minuti di riavvicinarsi fino al 4-3. E’ capitan Rastelli che suona la sveglia alla squadra e riallungare sul 6 a 3 del cambio campo, di poco anticipato dall’espulsione definitiva di Erbicella
Solo nel corso del 3° tempo la Sea Sub riesce a prendere il controllo della partita. La firma arriva dalla doppietta di Calabrese, miglior realizzatore di giornata con 5 reti e, nonostante qualche “oramai” classica disattenzione non sia mancata, la Sea chiude i conti nell’ultimo tempo con il mancino Marzola per l’11 a 7 definitivo.
Coach Buriani per una volta sereno a fine partita, dispensa sorrisi e pacche sulle spalle. Come sempre però il bicchiere è solo mezzo “Dobbiamo finire bene il campionato”.
Sea Sub Modena – Nc Monza 11-7
( 3-0, 3-3, 3-2, 2-2 )
Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti , Fei 1, Caroli , Rastelli 1, Massa, Marzola 4, Calabrese 5, Gavioli, Araldi, Righetti, Montante, Pasciutti.
All. Cristiano Buriani
NC Monza – Cozzi, Bommartini 2, Orsenigo, Catalano 1,Bolzoni, Ingegneri, Mazza 2, Di Lernia 1, Montrasio, Erbicella, Barzon 2, Malandrino, Calloni
All. Diego Tisiot
Piscina Dogali Modena
Arbitro sig. R. Guarnieri
Spettatori circa 80
Superiorità numeriche Modena 3/11 rigori 1/1 Monza 2/5
II tempo 1’31- esp.def. Erbicella (21.13)