“Amministrare Fiorano immaginiamo non sia cosa semplice, pensare di amministrare il Comune però, solo con il diritto di imperio che viene dal risultato elettorale è a nostro avviso un atteggiamento cieco e di sicuro non democratico. Cosa c’è lo fa pensare? Il comportamento e il modo di porsi da parte di questi novelli amministratori, che credendosi “Einaudi” si scoprono maschere di politicanti che copiano dei personaggi in cerca d’autore”.
“Veniamo ai punti, il M5S Fioranese in C.C ha più volte proposto in tema di trasparenza l’adozione delle riprese video in diretta streaming per mettere a disposizione dei cittadini la visione e l’ascolto dell’assemblea consiliare, anche dalle proprie case. Bene dopo una battaglia intensa del movimento per sollecitare la messa in esecuzione della mozione che ha approvato l’installazione delle telecamere in Consiglio Comunale; dopo atteggiamenti e decisioni vessatorie nei confronti di cittadini che riprendevano in autonomia la riunione, che ricordiamo pubblica, l’amministrazione finalmente ha dato il via all’installazione degli strumenti atti a riprese video
anche a Fiorano.
Dopo le prime riprese, dove abbiamo segnalato più volte anomalie audio e visive, niente da fare il risultato è pessimo. La qualità della trasmissione non è quella comunque preventivata agli inizi e il monitoraggio “dell’operazione streaming” NON È DATO SAPERE… Siamo stanchi e perplessi dopo oltre due anni di governo dover constatare la realtà in questo ma come in altri casi.
Le molte delle nostre proposte sono costantemente rigettate anche quando sono soluzioni di buon senso come il progetto didattico “DEA MINERVA” che a Savignano sul Panaro lo scorso anno le scuole dove è presente hanno portato nelle loro casse 16000 € sgravando così il cittadino.
Il Controllo dell’apparato pubblico amministrativo a Fiorano pare essere cosa riservata agli OTTIMATI, sì perché a parte Sindaco e Giunta tutti gli altri son nessuno… In una recente assemblea pubblica, il NOSTRO Sindaco, “giustamente” ha detto che lui è il Sindaco di tutti i fioranesi. Allora ci chiediamo perchè non si adoperi per il funzionamento del sistema audio video per permettere a tutti l’accesso al Consiglio Comunale nel rispetto degli elettori e delle decisioni prese con una delibera di consiglio. Oppure dobbiamo pensare che in fondo, in virtù del suo 70%, non gli interessi il parere delle opposizioni? Daltronde ricordiamo che in campagna elettorale l’apostolico, disse pubblicamente “Votate tutti ma non il M5S”. Frase non propriamente rispettosa e degna di chi si candida a rappresentare i cittadini. Ma tant’è!
E poi si chiedono il perchè la nostra opposizione, sia dura e cruda… i fioranesi hanno, abbiamo, problemi gravi di ambiente, di qualità dell’aria di vivibilità del territorio di lavoro e di sostegno alle povertà nuove o vecchie, di Sicurezza e di coesione sociale. Lo ripetiamo da tempo: noi non vogliamo vedere Fiorano morire oppure diventare un dormitorio, noi lo vogliamo vivo e capace di creare nuove opportunità”.

(M5S Fioranese)

Ora in onda:
________________