Oltre un etto di marjuana, è stato nascosto all’interno di una casa in disuso nelle campagne di Castelnovo Sotto, comune della bassa reggiana, dove è stata sequestrata dai Carabinieri della locale Stazione. Un rinvenimento che ha fatto scattare le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con il fine precipuo di identificare i “proprietari” che violando il domicilio di una privata abitazione in disuso l’hanno utilizzata per nascondervi la droga.
A trovare la busta contenente oltre un etto di marjuana sono stati i carabinieri della Stazione di Castelnovo Sotto che l’hanno rinvenuta in maniera del tutto incidentale in quanto chiamati dai proprietari di casa per eseguire un sopraluogo di danneggiamento avendo rilevato la presenza di due vetri rotti. I militari durante il sopralluogo riconducevano la rottura dei vetri non a un mero atto vandalico ma a mirata condotta finalizzata ad entrare in casa. Per questo motivo i carabinieri eseguivano una curata ricognizione dello stato dei luoghi rinvenendo in prossimità del bagno una busta risultata contenere 112 grammi di marjuana.
Lo stupefacente è stato sequestrato dai carabinieri che per alcuni giorni hanno svolto mirati servizi d’osservazione con lo scopo di intercettare i “proprietari” dello stupefacente. Servizi che non hanno prodotto i risultati auspicati giacché nonostante la prolungata attesa nessuno si è fatto vivo. Sui fatti sono in corso le relative indagini in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.